Giochi didattici al Giardino Parolini

Sabato 20 aprile 2013

ore 8.00-13.00


In occasione della manifestazione “di rara pianta” che si terrà al Giardino Parolini in data 20-21 aprile 2013, l’Associazione di insegnanti FLORA CAFE’, coordinata da Giuseppe Busnardo, propone alle scuole per la mattinata di sabato 20 aprile dei giochi a carattere didattico rivolti a scoprire gli alberi più rari del Giardino creato 200 anni fa dal naturalista bassanese Alberto Parolini.

Alle classi verranno proposte, attraverso una “caccia agli alberi”, delle attività operative guidate da una scheda apposita che verrà consegnata. Gli alunni dovranno andare a cercare gli alberi indicati e compilare la scheda. L’attività potrà essere fatta di gruppo o individualmente. Alla fine della “caccia”, le schede verranno corrette.

Tempo di esecuzione: indicativamente 40-45 minuti.

NB. E’ necessario che gli alunni abbiano con sé una penna per scrivere

Per evitare sovrapposizioni e intasamenti di classi e gruppi, è necessaria la prenotazione con orario richiesto all’indirizzo @floracafe.org">manuela@floracafe.org ed è poi necessario attendere la conferma di quanto richiesto.

Il Giardino e la manifestazione sono comunque ad ingresso libero. Vi saranno visite guidate collettive alle ore 10.00, 11.00 e 12.00.

Il programma della manifestazione ed altre info sul Giardino Parolini sono reperibili nel sito https://www.floracafe.org

Info: I.A.T. Bassano del Grappa tel. 0424-524351

Iat.bassano@provincia.vicenza.it